Indieforbunnies
Che gioia per le orecchie. Inaspettatamente. Non c’è mica troppo da dire, “Un giorno in più” è un brano che va ascoltato per capire – verrebbe da dire “come tutti”, ma non è così. Rosanna Salati è musicista, e si sente – verrebbe da dire “come tutti”, ma non è così.
Nel suo brano si fondono scrittura madrigalistica, post-rock e canzone popolare: una canzone d’autore che respira di identità e libertà, una bella scoperta fuori dagli schemi.
Exhimusic
Una critica alla società odierna, fatta di consumismo e scalata sociale obbligata, mentre il mondo attorno cade a pezzi, martoriato da sfruttamento delle risorse e inquinamento: When I Heard è un brano pop elettronico ispirato da artisti quali Björk, A-WA, Cat Power, Lianne La Havas e Jessie Ware.
Corriere dello Spettacolo
When I Heard è animata da una spiccata volontà di ricerca stilistica, confermata dalle influenze proiettate nel futuro laboratorio elettronico e che dimostra solide conoscenze delle pietre miliari del passato nelle quali si ritrovano tutte le scuole di pensiero della musica leggera, discostandosi, tuttavia, in modo netto, dalle produzioni plastificate imposte solo da logiche lucrative e prive di elementi di innovazione.