top of page

Io corro: le recensioni dell'Ep



Pop elettronico e blues sono gli ingredienti di “Io corro”, “Sé” e “Aria di Settembre”, tre canzoni raccolte nell'Ep IO CORRO, nate per raccontare emozioni attraverso una voce che basta a se stessa.


In un universo sonoro dominato da stili canori sin troppo omologati, i brani di IO CORRO riportano l’orecchio verso la raffinata eleganza della canzone d’autore, ammodernando il linguaggio con le forme contemporanee dell’elettronica. IO CORRO è un Ep che non ha bisogno di troppe parole per la sua presentazione: vi invitiamo all’ascolto.


IO CORRO è stato inciso e missato all’Underground Studio di Roma, con la produzione artistica di Bianco Sporco / Francesco Bianco.


✤ Elenco dei brani

Io corro [3’42’’]

Sé [3’04’’]

Aria di Settembre [5’17’’]



Tutti i brani sono stati registrati e mixati da Bianco Sporco Produzioni all'Underground Studio di Roma


Mastering: Dario Giuffrida, studio di registrazione Saronno (Va)





Un'ulteriore fase di crescita nella scrittura musicale della cantautrice, che pone basi sempre più definite del suo stile artistico senza prescindere dai caratteri della scuola italiana e dalle contaminazioni assorbite dal repertorio straniero.




Rosanna Salati torna a stupire con un nuovo Ep all'insegna del Tempo. Canzoni d’autore che giocano con la meravigliosa scuola cantautorale italiana ma senza disdegnare la sperimentazione.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page